Welcome visitor you can log in or create an account

PRINCIPI GUIDA

 

La nostra vision

Accompagnare e sostenere persone immunocompromesse o “vulnerabili” dal punto di vista biomedico e sociale. Ci occupiamo di prevenzione e cura, al di fuori e all’interno di strutture sanitarie, con l’obiettivo che i nostri beneficiari possano raggiungere o conservare uno stato di benessere psico-fisico per continuare ad essere parte attiva della società.

 

La nostra mission

Approfondire le conoscenze sugli aspetti epidemiologici, della prevenzione e della cura del soggetto “vulnerabile” dal punto di vista biomedico e sociale e trasferire quanto acquisito a coloro che sono interessati alle stesse tematiche e intendono applicarle nell’attività quotidiana.
Aiutare  e sensibilizzare persone “vulnerabili” sull’importanza del prendersi cura della propria salute.
Implementare iniziative di educazione alla salute dirette, in particolare, a popolazioni difficilmente raggiungibili dai mezzi di informazione (migranti, soggetti con insufficiente conoscenza della lingua italiana).
Realizzare qualsiasi iniziativa attraverso specifici Progetti al fine di evidenziare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, il corretto consumo di risorse, l’impianto di una sostenibilità futura, il rispetto di norme etiche.
Diffondere informazioni e notizie scientifiche inerenti allo scopo sociale, attraverso  pubblicazioni periodiche, articoli, studi monografici, Corsi e Convegni, o via WEB.

 

Chi siamo

Siamo in prevalenza operatori sanitari con esperienza in ambito pediatrico, infettivologico, nutrizionale e medicina delle migrazioni, svolgiamo la nostra attività presso Ospedali e Strutture Sanitarie del privato sociale.
Ricerchiamo la collaborazione di partner (associazioni, ONG, società civile) interessati alle nostre iniziative, allo scopo di potenziare e ampliare i nostri interventi, garantirne una maggiore sostenibilità e ottimizzare le risorse.
Realizziamo le nostre iniziative con finanziamenti provenienti da bandi pubblici o da associati e privati.

 

Di che cosa ci occupiamo

Ci impegniamo nella ricerca biomedica e sociale nell’ambito di prevenzione e cura.
Realizziamo attività di promozione della salute diretta a popolazioni “vulnerabili”.
Prepariamo materiale informativo “di base” sui temi della prevenzione e della educazione alla salute. Il materiale, adattato alla popolazione target, proviene da fonti scientifiche riconosciute ed è tradotto in differenti lingue.
Presso le scuole, cerchiamo di trasmettere le nostre esperienze e di coinvolgere i giovani  in iniziative inerenti agli scopi dell’ Associazione, oltre che utili e stimolanti per il proprio sviluppo personale.

 

 

PDFbStatuto              PDFbCodice Etico
More in this category: « contatti Pubblicazioni »